In questa pagina ho raccolto alcuni commenti ricevuti da chi ho avuto il piacere di conoscere e che ha lavorato con me nel campo del mental coaching. Sono sicuro che ami pensare con la tua testa e decidere se ti piace il mio modo di intendere questo lavoro e la mia persona, ma credo anche che rendere pubblico ciò che altri pensano di me, proprio coloro che mi hanno conosciuto e con cui ho collaborato, possa essere per te una preziosa fonte di informazione.

"Nella mia carriera di Mental Coach e formatore ho l'opportunità di conoscere centinaia di persone ogni anno. Alcune di queste non solo hanno un grande talento, ma anche l'atteggiamento e le qualità morali ideali per essere un coach di altissimo livello: questo è ciò che penso di Francesco. Oggi sono onorato di poterlo chiamare collega e soprattutto amico. Lo consiglio di cuore a chiunque voglia migliorare la propria vita e i propri risultati."

Alessandro Mora  PNL Master Trainer e Coach - Parma.  

"All'inizio ero un po' scettico, ma spinto dalla curiositá e dalla mia a volte poca fiducia in me stesso ho deciso di lavorare con un mental coach. Posso dire con grande soddisfazione che alla fine del percorso con Francesco ho iniziato a pensare in modo diverso e affrontare con un altro spirito la gara. Il lavoro svolto insieme mi è servito tantissimo per essere lucido nei momenti decisivi della gara ed essere al meglio - non solo fisicamente - durante la competizione."

Alberto Nardin  Ciclista  
"Grazie a Francesco il mio modo di pensare da un anno a questa parte è totalmente cambiato e di conseguenza anche la mia vita sportiva lo è! Praticando lo sport del tiro a volo, quando andavo sulle pedane di tiro mi sentivo mentalmente vuoto e mi venivano in mente molti pensieri inutili. Adesso mi sento mentalmente molto forte e cominciano anche le prime soddisfazioni sportive. Francesco è un coach serio, preciso, puntuale, disponibile e dotato di un sorriso e un entusiasmo che ti contagia. Un grazie sincero per ciò che mi hai donato e insegnato in questo percorso che abbiamo fatto insieme come un vero maestro. Grazie!"
Mauro Pettinacci  Tiro a volo  

"Grazie a Francesco il mio modo di pensare, da quattro anni a questa parte, è cambiato radicalmente (in meglio). E, di conseguenza, anche la mia vita è cambiata (in meglio): sono arrivati maggiori guadagni, mansion professionali più prestigiose, l'amore. Francesco è un life coach serio, preciso, puntuale, disponibile, dotato di infinito calore umano. Sono onorato e felice di essere stato accolto nella sua vita e di averlo accolto nella mia. Grazie Francesco!"

Antonio Capitani  Giornalista, autore, astrologo - Milano.  

"Ho 18 anni e pratico calcio a buoni livelli da ormai 10 anni. Per migliorare le mie prestazioni, soprattutto a livello mentale, ho scelto Francesco. È stata un'ottima decisione: ho avuto grandi risultati che sono sicuro miglioreranno ancora, ho imparato molte cose che sicuramente mi serviranno per tutta la vita. Questo grazie a un professionista serio e una brava persona che mi ha seguito attentamente in tutto il mio percorso. Un'esperienza utile e bella che consiglio a tutti di poter fare, non solo per migliorare nei riguardi dello sport ma anche per migliorarsi a livello umano e nella vita di tutti i giorni."

Diego Castiglia  Calciatore - Torino.  

"L'incontro con Francesco è stato casuale, anche se ora posso dire che non è stata casualità. Le cose accadono quando ne abbiamo bisogno. Ho apprezzato moltissimo la sua semplicità e la sua capacità, fuori dal comune, di motivarmi e di seguirmi nonostante le mie tante difficoltà. Francesco è un professionista serio e competente, una persona in grado di prenderti per mano e condurti verso... la conoscenza di sé e di parte del mondo. Vorrei che il suo entusiasmo si trasferisse ad ogni persona che lavora con lui, come è avvenuto per me. Un grazie sincero per ciò che mi hai donato con intento didattico ma, soprattutto, di crescita umana. Un augurio speciale affinché ogni giorno tu riesca a donare sempre un po' delle tue conoscenze agli altri, come un vero maestro."

Sabrina Rossi  Medico Veterinario - Torino.  
"Dopo attente riflessioni sulla mia vita, o meglio sull'approccio alla vita che non mi permetteva di raggiungere i miei obiettivi, ho deciso di contattare un life coach affinché mi aiutasse ad affrontare questo problema. Fortuna ha voluto che incontrassi Francesco, con il quale mi sono sentita subito in sintonia e grazie a lui e al lavoro svolto insieme sono riuscita a smontare alcuni schemi ripetitivi che m'impedivano di ottenere quello che volevo veramente. Ad oggi, in poco tempo, si sono sbloccate delle situazioni stantie in maniera armonica e naturale. E' stato un percorso di consapevolezza molto intenso e bello del quale tutt'ora mi servo per ritrovare concentrazione e autostima quando devo affrontare qualche difficoltà."
Valeria Morichi  Cuoca - Torino.  
Certificati
Il modo migliore per comprendere la professionalità di un coach è capire con chi e come si è formato. Per conoscere le mie certificazioni clicca qui.
Contattami
Se ti interessa migliorare la tua vita, il tuo lavoro, la tua comunicazione o le tue performance sportive, scrivimi e ti contatterò di persona al più presto per cominciare a lavorare insieme sui tuoi obiettivi.
Seguimi
Puoi seguire la mia attività su Twitter, Facebook e FriendFeed. Visita la pagina Social per avere notizie in tempo reale.