IL COACHING

Ho scritto e pubblicato un ebook, che puoi richiedere in questa pagina in modo totalmente gratuito, per rispondere alle domande e trattare le tematiche più comuni che riguardo la mia professione.

Lavoro nel campo della preparazione mentale (nella vita, nel lavoro e nello sport) da molti anni e ho notato che l’espandersi di questa disciplina porta con sé anche un buon numero di curiosità che mi ritrovo ad illustrare spesso a chi mi contatta. Ho pensato quindi che dare a tutti coloro che sono interessati a questo ramo della crescita personale la possibilità di avere risposte direttamente da chi lavora sul campo ogni giorno possa essere un contributo di valore.

Questi sono alcuni dei temi che ho trattato nell’ebook e che troverai spiegati in modo dettagliato:

  • Che cos’è il mental coaching (o allenamento mentale)
  • A che cosa serve il mental coaching
  • Gli strumenti del coach
  • I falsi miti del coaching
  • Le differenze tra lavoro psicologico e allenamento mentale
  • L’allenamento mentale per le sfide quotidiane (life coaching)
  • L’allenamento mentale per lo sport (sport coaching)

L’ebook non è in sostituzione della mia consulenza, ma ti darà modo di toccare con mano i principi e i valori che regolano l’ambito in cui lavoro e chiarirà i dubbi più frequenti che puoi avere nei confronti dell’allenamento mentale.

Riceverai sulla tua casella di posta l’ebook gratuitamente, subito dopo aver compilato il form che trovi qui sotto e confermato il tuo indirizzo email. I dati che fornirai saranno trattati secondo le normative attuali e potrai in ogni momento richiederne la cancellazione completa. Non verranno mai e in ogni caso ceduti a terzi.


Se trovi un errore nel testo di questa pagina, selezionalo e poi premi Shift + E oppure clicca qui per segnalarlo anonimamente. Grazie.