LIFE COACHING


Con life coaching si intende un percorso di affiancamento in cui mi occupo di guidare le persone al raggiungimento di determinati obiettivi personali o professionali. Si tratta di un’attività in cui lavori privatamente con il tuo coach, che ha il compito di concordare con te i tuoi obiettivi e formarli correttamente, aiutarti a superare i blocchi che potresti riscontrare nel raggiungerli e spiegarti come utilizzare al meglio le tue risorse mentali per massimizzare le opportunità di successo e divertimento.

Molte delle persone con cui ho lavorato negli ultimi anni erano in possesso di straordinarie capacità che faticavano a superare un livello di “autosabotaggio” di cui spesso non si era consapevoli: trovo che sia un grave peccato “limitarsi” e mi piace lavorare accanto agli individui che vogliono migliorare per insegnare loro come fare.

Alcuni benefici che potresti avere dal life coaching riguardano:

  • Superare brillantemente momenti di difficoltà o cambiamento
  • Definire con dettaglio la tua mission, ovvero lo scopo primario della tua vita
  • Liberarti per sempre di convinzioni e condizionamenti limitanti che ti impediscono di esprimere il tuo vero potenziale
  • Superare ansia, paura, senso di colpa, vergogna
  • Ristrutturare l’esperienza passata in modo da assegnarle significati funzionali al benessere e alla felicità
  • Migliorare in modo radicale la tua comunicazione e la tua capacità di persuasione
  • Liberarti di eventuali fobie
  • Modificare comportamenti disfunzionali per sostituirli con comportamenti più utili e divertenti
  • Smettere di fumare e cominciare una vita più sana
  • Scoprire le strategie che hai a disposizione per motivarti e assumere buone decisioni
  • Accrescere l’autostima e acquisire una personalità più positiva e piacevole

In linea generale, un percorso di life coaching si realizza attraverso una serie di 4-6 incontri individuali (dal vivo, via Skype, al telefono, via email) con un intervallo di 15-21 giorni tra ogni incontro. Il coach è a tua disposizione, naturalmente, anche nei periodi che intercorrono tra due appuntamenti.

Per avere ulteriori informazioni sul life coaching e cominciare a progettare il tuo futuro come lo desideri, contattami compilando il form e fissiamo insieme il primo appuntamento.

Prima di farlo, ti invito a considerare che ricevo diverse richieste settimanali ed è mia volontà valutarle sempre tutte. Perché ciò sia sempre possibile, ti invito a contattarmi solo se seriamente interessato a un’attività di coaching strutturata e vincente. Ricorda che un percorso di coaching professionale ha quote di partenza di 1.500€ se per singolo individuo e di 3.000 € a giornata se di tipo aziendale. Ti chiedo cortesemente di non contattarmi se il tuo budget è inferiore alle cifre qui riportate, perché perderemmo tempo entrambi. Grazie per la tua collaborazione!

  1. Se preferisci puoi inviarmi una email a coach(at)francescofornaro.com
 

cforms contact form by delicious:days