Mi chiamo Francesco Fornaro e sono mental coach professionista.

Il mio lavoro è portare le persone a raggiungere risultati di eccellenza in ambito sportivo, personale e professionale.

Nel 2004 ho conseguito la laurea in ingegneria elettronica presso il Politecnico di Torino. Sia prima sia durante gli studi universitari ho continuato a studiare e a mettere in pratica strumenti e metodologie per rispondere in modo concreto e con i fatti a questa domanda:

“Come usare al meglio le proprie risorse mentali per raggiungere il top nella propria vita?”

Grazie all’impegno costante, alla vicinanza di persone competenti e speciali e ad una sana passione per tutto ciò che è miglioramento e motivazione, ho arricchito il mio percorso formativo diventando prima mental coach e poi autore per Sperling & Kupfer. Tra le altre mie attività, ho ideato e gestito diversi siti web dedicati al miglioramento personale, raggiungendo oltre 3.000 clienti ed erogando centinaia di ore di coaching dal vivo a sportivi, manager, imprenditori e uomini e donne con un sogno da realizzare.

A dicembre 2011 ho ricevuto la certificazione a Personal Mental Coach, riservata ai coach aggiornati alle più recenti metodologie in ambito formativo che hanno dimostrato di operare efficacemente e ottenere risultati di rilievo.

Attualmente lavoro prevalentemente in ambito life e sport, con l’obiettivo di trasmettere ai miei clienti le competenze che ho acquisito e dare loro prospettive nuove e più funzionali per affrontare le sfide e raggiungere i traguardi desiderati. Mi occupo anche di proporre docenze in aula in cui trattare argomenti come la comunicazione efficace, la Programmazione Neuro Linguistica, la gestione dello stato d’animo.

In ambito strettamente sportivo, ho contribuito a corsi di team building con diverse società sportive e ho lavorato con lottatori, sciatori e calciatori professionisti dalla Lega Pro alla Serie A.

Ti invito a esplorare questo sito per:

Grazie per la tua visita, se vuoi approfondire le tematiche del coaching ti consiglio di leggere i miei articoli oppure inviarmi un’email. A presto.