392 0472941
coach@francescofornaro.com

Come Allenare La Tua Mente

Metodologie di pensiero efficace

Allenare la mente: scopri i pilastri del Coaching

Allenare la mente significa mettere in atto una serie di comportamenti efficaci che – ripetuti nel tempo – diventino abitudini. Per comportamenti intendo anche “attività di pensiero” che siano in grado di generare in te emozioni positive, portarti a soluzioni intelligenti e spingerti a prendere decisioni vincenti. Più in generale, una mente allenata che cosa è in grado di fare?

Una mente che è allenata è principalmente in grado di:

  • Portare l’individuo a raggiungere gli obiettivi che desidera realizzare
  • Gestire in modo più rapido ed efficace quei fattori non controllabili che la vita di tanto in tanto ci propone (e che di solito chiamiamo imprevisti)
  • Rappresentare un esempio da cui anche altri possano attingere idee e stimoli positivi e utili
  • Mettere la persona nella condizioni di esprimersi al meglio del potenziale disponibile, nel lavoro e nello sport così come nelle sfide quotidiane

Chiunque può (e dovrebbe) allenare la mente attraverso lo studio di contenuti di qualità, i corsi in aula che ne parlano e i percorso di personal Coaching. Di quest’ultimo punto mi occupo da oltre 12 anni, come sai già se mi segui, e l’esperienza che ho avuto l’opportunità di accumulare in questo tempo si condensa nelle strategie e nei principi del Coaching che da qualche giorno puoi richiedere e scaricare gratuitamente.

Perché l’ho fatto?

Principalmente perché il mio obiettivo è creare una comunità di persone interessante al Coaching e all’allenamento mentale che ottengono risultati di valore. Un luogo privilegiato dove sia possibile confrontare e condividere le strategie di pensiero e di azione che permettono di realizzare gli obiettivi. E per farlo il primo passo è… chiamarti all’azione 😊

In secondo luogo, una delle basi del mio lavoro, almeno come lo intendo io, è darti informazioni di qualità in modo che il tempo che mi dedichi sia per te ben speso. Avere erogato oltre 900 ore di Coaching di persona fino a qui mi ha dato modo di conoscere a fondo le dinamiche mentali delle persone di successo così come quali sono i più grandi limite ed errori che chi non riesce a realizzare ciò che desidera continua a ripetere. Ho raccolto il meglio di ciò che so in un nuovo contenuto gratuito che oggi anche tu puoi richiedere.

Ti basta richiederlo nella pagina dedicata

Riceverai quotidianamente una serie di email focalizzate e precise contenenti il meglio di ciò che ho realizzato in questi anni e avrai la possibilità di mettere subito in pratica ciò che ti spiegherò così da avere concreti e rapidi miglioramenti nella tua vita, nel lavoro e nello sport.

Ti chiedo in cambio di… condividere con me i tuoi successi (e ti spiegherò poi anche come farlo). Ti aspetto, a presto.

Sono Peak Performance Coach certificato: aiuto le persone a raggiungere e migliorare i risultati sportivi, lavorativi e personali. Curo e gestisco da oltre 13 anni diversi siti web dedicati al Coaching e sono autore per Sperling & Kupfer. Ho all’attivo più di 250 collaborazioni con sportivi, professionisti, aziende. Sono specializzato in tecniche di Allenamento Mentale e appassionato di comunicazione efficace.

 

/* Form per Aweber (popup) */