Ho pubblicato il nuovo manuale sul Coaching Professionale. Leggi anche tu LA MIA VITA DA COACH 👍🏻

Garanzia del 100% sulle sessioni di coaching

Created with Sketch.

A partire dall’inizio del 2021 non offro più consulenze telefoniche o in videochiamata, neppure quelle di tipo conoscitivo. Negli anni è accaduto di frequente, infatti, che gli interessati ai percorsi di sport coaching o di life coaching mi contattassero con l’obiettivo di conoscerci meglio, cominciare a capire i temi da affrontare nel lavoro insieme e delineare il percorso.

Oggi, per ottenere gli stessi benefici, ci sono strade migliori: prima di tutto sono disponibili centinaia di articoli che – negli anni – ho pubblicato dedicati al coaching: il blog in cui ti trovi in questo momento raccoglie i migliori e ce ne sono molti altri anche qui.

Chi preferisce ascoltare la mia voce e studiare gli approfondimenti verticali dei temi più trattati nel coaching può approfittare di Coaching Podcast, che nel momento in cui pubblico questo post raccoglie già quasi venti episodi, con un progetto che li renderà ancora più ricchi in futuro. Si tratta di oltre dieci ore di riflessioni, tecniche, ragionamenti che condivido gratuitamente attraverso i miei audio (il podcast è disponibile anche su YouTube).

Ci sono inoltre i contenuti sui miei canali social (principalmente Facebook e Instagram), più vicini alla vita quotidiana e a momenti personali: strumenti utili per conoscerci meglio e per capire se il mio modo di pensare, di lavorare e di vivere corrispondono alla figura professionale che stai cercando in questo momento.

Il materiale disponibile è consistente ed è anche certamente abbastanza per permettere a coloro che vogliono affidarsi alle mie consulenze di poter decidere con tutte le informazioni necessarie a disposizione.

Ecco perché in ambito Sport e Life Coaching è necessario, prima di iniziare un eventuale percorso, prenotare una sessione di coaching iniziale, che ho chiamato orientativa, dove valutiamo insieme la situazione di partenza e definiamo nell’unico modo davvero efficace il tuo primo obiettivo. Chi l’ha sperimentata la definisce un’esperienza intesa, energica e utile, al termine della quale si arriva consci delle motivazioni che spingono verso il cambiamento, si conosce con adeguata precisione che cosa si vuole cambiare e ottenere e verrà delineato un piano d’azione di partenza che funziona.

Il beneficio della sessione di coaching di orientamento è garantito.

Questo significa che conosco con certezza che tipo di impatto positivo avrà sulle persone che vi si affidano. Posso permettermi questa sicurezza e garantirla a chiunque anche economicamente, perché ho alle spalle oltre mille ore di coaching one-to-one fornite, centinaia di consulenze in ambiti diversi tra loro e la formazione continua che seguo dal 2006.

Se al termine della sessione di orientamento il cliente dovesse ritenere che non ho mantenuto la mia promessa di valore, allora la quota necessaria verrebbe rimborsata integralmente entro pochi minuti.

Questo tipo di approccio ha permesso ai miei percorsi di coaching di essere sicuri, affidabili e scelti in piena serenità da parte di coloro con cui lavoro. Ti basterà una rapida ricerca per avere conferma che sono pochi i professionisti che si occupano di consulenza e di coaching a potersi permettere una garanzia di questo tipo, che ti tutela al 100%. Eppure credo che sia l’approccio che tutti dovrebbero avere: un mental coach lavora per condurre le persone verso un miglioramento e – se l’obiettivo è correttamente definito, quel risultato deve esserci.

Ricapitolando, per lavorare con me in ambito Sport o Life Coaching il percorso da seguire ha due soli step:

  • Leggere, ascoltare e valutare i contenuti che rendo disponibili gratuitamente sul web e sui social, sotto forma di articoli, video, post, podcast.
  • Prenotare la tua sessione di coaching di orientamento, che è garantita al 100% nella sua efficacia e che getta le migliori basi possibili per valutare un percorso personale calibrato sulle tue esigenze e aspettative.






Commenta con Facebook