Ho pubblicato il nuovo manuale sul Coaching Professionale. Leggi anche tu LA MIA VITA DA COACH 👍🏻

Categoria: Smart Working

Servizi di Coaching professionale

Created with Sketch.

Come rendere lo Smart Working produttivo, efficace, organizzato

Un servizio completo di consulenza destinato ad aziende e dipendenti per affrontare al meglio lo smart working strutturale, rendendolo più piacevole, produttivo ed efficace

Che cos’è davvero il coaching?

Nonostante si tratti di una professione che esiste ormai da oltre cinquant’anni, quella del coaching è una metodologia di lavoro personale e di gruppo non ancora così diffusa e – soprattutto – non pienamente compresa da moltissime persone. Che cos’è davvero il coaching e in che modo può essere utile? Ho posto questa domanda nel…
Leggi il resto

Il coaching è per tutti?

È vero che ognuno ha bisogno di un coach? Il coaching è adatto a chiunque oppure devi avere determinate caratteristiche per trarne il meglio? Scoprilo in questo articolo di Francesco Fornaro, mind trainer e mental coach professionista.

3 atteggiamenti che alimentano i problemi (e come risolverli)

Ti piace ascoltare la parola problema? Se pensi che cosa evoca il termine ti accorgi subito che non si tratta di stati d’animo piacevoli. Prima di tutto perché il concetto di problema implica una difficoltà, quindi qualcosa che devi affrontare e risolvere. E poi anche perché, se non lo risolvi, allora dovrai adattarti e cambiare…
Leggi il resto

3 abilità per prendere decisioni migliori

3 abilità che puoi allenare se vuoi essere capace di prendere decisioni migliori.

Mente alleata, mente allenata, mente allineata

La “Condizione 3A” prevede che la tue mente abbia tre caratteristiche fondamentali per i tuoi risultati. Scoprile in questo articolo sul coaching professionale

Cosa distrugge l’autostima

Hai mai fatto i conti con la tua autostima? Riconoscere che non è gratis e che dipende solo da te è il passo fondamentale.

Coaching e coronavirus: sai già come ricominciare

Naturalmente molti imprenditori, professionisti e in generale lavoratori con i quali mi confronto in questi giorni sono piuttosto pensierosi.OK, non volevo scrivere preoccupati. E se anche lo avessi fatto, sarebbe stato perché non volevo scrivere spaventati. Ma qui possiamo dirci tutto e quindi ricomincio: molti imprenditori, professionisti e in generale lavoratori con i quali mi…
Leggi il resto

Come trasformare le crisi in un’opportunità

In futuro, la lettura di questo articolo avrà senso comprendendo le condizioni nelle quali è stato scritto, per cui è bene riassumerle: siamo in una fase speciale per il mondo intero e alcuni Paesi, tra cui il nostro, hanno imposto significative limitazioni alle libertà personali dei cittadini, compresa quella di spostarsi liberamente nei territori. La…
Leggi il resto

Cosa ti serve per realizzare un obiettivo

La verità sugli obiettivi e sulle motivazioni che ti portano a raggiungerli.