Allenare la Mente nello Sport
Se sei uno sportivo, allora sai già che è necessario affiancare la tua preparazione atletica e tecnica al mental coaching, così da allenare anche la tua mente.
Avere al tuo fianco un mental coach professionista che ti segue durante la stagione agonistica, prima delle gare, nelle fasi di recupero da un infortunio o in preparazione di un evento importante può fare realmente la differenza. E quando hai a tua disposizione le tue risorse mentali espresse al massimo del proprio potenziale, ti sarà più facile ottimizzare le tue performance. Gli atleti professionisti riconoscono l’importanza del lavoro duro, dell’applicazione, dell’allenamento e della fiducia nei collaboratori.
E credo che ti sia facile immaginare quanto questo atteggiamento, che è già nelle tue corde, amplifichi ed acceleri i risultati positivi che ottieni grazie al coaching. Amo lo sport e ho grandi motivazioni a lavorare a stretto contatto con i campioni o con coloro che ambiscono a diventarlo.
Lo sport è l’ambiente ideala in cui il coaching può svilupparsi al meglio: spesso gli atleti vivono situazioni ripetute, eseguono gesti tecnici simili se non identici migliaia di volte e devono sopportare pressioni esterne più o meno assimilabili. Questo è il contesto ideale in cui il mental coach può lavorare al meglio, dando all’atleta le migliori strategie mentali e metodologie di pensiero per rendere sempre al massimo lavorando sula giusta identità, la mentalità, la motivazione e la capacità di performare al meglio: sono la chiave di qualsiasi performance d’eccellenza che anche tu puoi ottenere grazie al Coaching e all’Allenamento Mentale.
Allena ogni aspetto della tua Performance
Se vuoi dare il meglio, devi essere al meglio
1
TECNICA E TATTICA
I tuoi allenatori ti insegnano come migliorarti tecnicamente e tatticamente in gara
2
FISICO
Ogni giorno alleni il tuo corpo e curi la tua alimentazione perché possa darti il massimo
3
MENTE
Non puoi permetterti di trascurare l’aspetto mentale. Allena anche la testa!
Voglio farti una domanda: considerato che trascorri ore e ore ad allenarti fisicamente, tecnicamente e tatticamente in modo duro e faticoso con l’obiettivo di vincere le competizioni a cui partecipi, fai sacrifici e ti impegni al massimo, ha senso che tu – il giorno della gara – debba sperare di sentirti al meglio, nella condizione di potere esprimere al 100% il tuo potenziale?
Come sarebbe per te sapere con certezza che in gara starai meravigliosamente bene, proverai le giuste sensazioni che ti portano a dare il massimo?
Questi sono alcuni dei vantaggi di cui godrai scegliendo ora di lavorare con me: